chi sono

Nato a Napoli 45 anni fa' eredita a circa 18 anni lo studio fotografico del nonno materno ed inizia la sua esperienza di fotografo.

Negli anni 80 si dedica agli studi e consegue un diploma di direttore della fotografia

Gli anni 90 sono dedicati a varie mostre fotografiche tenute sia a Roma che a Napoli.

Dal 95 si avvicina alla tecnologia analogica della produzione video e andando avanti si specializza poi in quella digitale.
Cura la produzione e la regia di filmati istituzionali per il Centro di Teleinformatica dell'ENEL

Nel 2000 gira un documentario a Stromboli dal titolo "STRUOGNULI"curandone la regia.



Nel 2001 gira a Roma un documentario sui fatti dell'11 settembre in collaborazione con un regista egiziano, è invitato a diversi concorsi e partecipa a convegni e seminari.

Nello stesso anno dedica a Stromboli una mostra fotografica con il patrocinio del Comune di Lipari. Espone a Stromboli,Napoli, Roma,Firenze e Prato con una rassegna stampa entusiasta dell'avvenimento

Nel 2002 vince il festival del Cinema di Lioni (settore documentari) e il premio come migliore soggetto all '11 Videofestival di Canzo con "Struognuli"

Inizia a produrre dei format per le tv regionali in Campania e Nazionali, curando la direzione della fotografia e la regia.
Cura la realizzazione di un format televisivo sulla musica jazz dal titolo "BIRD" dedicato a Charlie Parker poi trasmesso in puntate sul circuito nazionale"Super Six"

Partecipa come docente a stage e seminari.

Organizza varie mostre itineranti a Napoli con tematiche diverse.

Nel 2003 dedica ancora una volta a Stromboli una mostra fotografica sempre con il patrocinio del Comune di Lipari. Espone in diverse citta' italiane, riceve un riconoscimento dall'associazione "Sebetia Ter"con la seguente motivazione:
"Per aver saputo rappresentare con emotivita' e passione la condizione umana di persone che vivono a stretto contatto con la natura e con le sue imprevedibili pulsioni"

Nel 2004 si dedica a studiare dei progetti il cui scopo è quello di mettere in risalto nei paesi marinari dell'interland di Napoli le tradizioni e i costumi essendo con questi ultimi legato da una profonda passione.
Espone per la prima volta a Bacoli con il Patrocino del Comune

Cura la regia televisiva di uno "special" su Mario Martone andato poi in onda su Planet, televisione satellitare del circuito SKY

Nel 2005 è invitato a partecipare ed esporre a Stromboli ad una mostra internazionale sul vulcanismo "Eruzione d'arte a Stromboli"

Collabora con la "WDR" di Colonia per la realizzazione di un documentario girato a Napoli

Realizza per il Comune di Napoli tre documentari istituzionali sulla citta' .

Cura la regia per dei progetti video di due societa' multimediali nazionali.

Con il patrocinio dell'Assesorato dei Beni Culturali è invitato alla Casina Pompeiana a Napoli ad esporre le sue opere fotografiche. La mostra (CORPOREO) resta in visione per 2 settimane

Nel 2006 inizia la collaborazione con varie emittenti televisive europee ( TV Austria - TV Olanda - TV Slovena - ZDF Tedesca. )

Inizia un tour documentaristico in Italia sulle strutture turistiche e le tradizioni delle varie regioni per una TV sul web

Viene contattato da un gallerista australiano per organizzare una mostra fotografica a Melbourne nella primavera 2007 sull'immigrazione della popolazione di Stromboli

Nel 2007 partecipa come docente in fotografia un istituto per i giovani a rischio a Napoli

Realizza un servizio fotografico per un libro sull'isola di Ischia

Continua il tour documentaristico in Italia per una tv web

È invitato a Melbourne in ottobre per una mostra fotografica

Realizza per conto della Protezione Civile Nazionale una serie di foto sull'ultima eruzione dello Stromboli

Ultimamente Partecipa ad un progetto in beneficenza a favore delle guide vulcanologiche del vulcano Oldonyo Len'gay caro ai Masai in Tanzania come reporter

Cura il servizio fotografico x 40 giornalisti stranieri invitati a Napoli da History Channel in occasione della presentazione di una serie di documentari sulle città sotterranee nel mondo

Commenti